queenspecial
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ke delusioneeeeee

Andare in basso

ke delusioneeeeee Empty ke delusioneeeeee

Messaggio  whitequeen Ven Apr 04, 2008 9:21 pm

Lo so di essere una voce fuori dal coro, visti tutti i commenti contrari alla reunion con paul rodgers..
io però sono molto felice che loro siano ancora in giro a cantare...
sono andato a vederli dal vivo nel concerto a milano e non ho mai provato emozioni così forti...
certo paul non ha nulla a che vedere con freddie...
ma infatti nè brian nè roger nè paul vogliono questo...vogliono solo cantare e suonare come hanno sempre fatto perchè è la loro vita...e hanno trovato un cantante che per loro va bene..
se va bene per loro, va bene per forza: chi meglio di loro può sapere chi ci vuole per continuare a fare musica?..(e di certo non per sostituire freddie)..
ad esempio, Provate a sentire say it's not true, il nuovo singolo dei queen..
lo trasmettono su virgin radio..è quello che i queen hanno pubblicato il primo dicembre in rete per appoggiare la causa di mandela..
è una canzone che roger aveva già cantato nell'ultimo tour, ma è stata ripresa e cantata da tutti e tre, con aggiunta di una base molto potente verso la fine..
ecco, la voce di paul si sposa molto bene con la musica..è potente, si appoggia sulla batteria di roger e si lascia accompagnare dalla chitarra di brian molto meglio delle loro stesse voci...non per niente la parte della canzone più forte (quella che sarebbe stata cantata da freddie, se fosse ancora vivo, per intenderci,), la canta proprio lui.
inoltre trovo che the show must go on cantata da paul abbia assunto persino un altro valore. lui l'ha reinterpretata, molto meglio di quanto ha fatto perfino elton jhon nel 97.. sembra un'altra canzone, ha avuto un'altra vita... è ovvio che se la sento cantata da freddie è epica (come tutta la produzione queeniana).. ma io ascolto i queen di adesso senza mai confrontarli con i queen di prima...sono grandi artisti e sanno far vibrare le corde del cuore... e con paul rodgers hanno trovato un alchimia molto accattivante, io trovo..è un pò più blues, meno pomposo e la voce certamente non è quella dell'angelo caduto che era freddie...ma è ottima musica...
nessuno si aspetta che venga fuori una nuova bohemian rhapsody o una nuova innuendo, che sono frutto del genio di freddie, unico ed irripetibile.
Ma perchè privarci di una nuova we will rock you, di una nuova radio ga ga o di una nuova too much love will kill you, frutti di brian e roger?
i queen erano tutti e quattro...non solo freddie...e roger e brian stanno ancora cavalcando il sogno di essere queen, di essere cioò che loro stessi hanno creato.. basta sentire say it's not true... una splendida canzone, sullo stile di no one but you, sempre con un occhio rivolto a freddie nel contenuto...
una vera canzone da queen...

aspetto risposte e insulti, ma solo dopo che avete ascoltato attentamente quella canzone...
whitequeen
whitequeen
Admin

Messaggi : 127
Data di iscrizione : 27.02.08
Età : 29
Località : bari

https://queenspecial.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.