queenspecial
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

anni d'oro di antonello venditti

Andare in basso

anni d'oro di antonello venditti Empty anni d'oro di antonello venditti

Messaggio  *florida* Mar Apr 01, 2008 8:05 pm

Gli anni 2000
Gli ultimi lavori sono: "Live Circo Massimo 2001 contenente anche l'inedito "Che c'è" (scritto in occasione dello scudetto della Roma" del 2001).La Roma in quel periodo vinse il suo terzo scudetto il 17 giugno 2001, ed esattamente una settimana dopo, ovvero il 24 giugno, Antonello fece un concerto al Circo Massimo, con un milione e settecento mila persone presenti (dati questura). Memorabili i personaggi che salirono su quel palco davanti a migliaia di Romanisti in festa, da Sabrina Ferilli a Franco Sensi, dal capitano Giallorosso Francesco Totti agli altri suoi compagni, che come lui si proclamarono 7 giorni prima campioni d'Italia. Che fantastica storia è la vita (2003, con cui si ha un riavvicinamento alle sonorità del passato e torna a cantare con Francesco De Gregori nel brano "Io e mio fratello"). In questi disco sono contenute anche la bellissima "Lacrime di Pioggia" dedicata al padre scomparso e "Ruba" scritta negli anni settanta per Mia Martini, Campus live 2004 album live contenente anche il brano inedito "Addio mia bella Addio" registrato in studio. A questo disco segue un tour che dura oltre un anno.

Nel novembre 2006 esce la sua antologia più completa, un cofanetto di 3 CD intitolato Diamanti che rimane nella classifica dei dischi più venduti per quasi un anno vendendo oltre 250.000 copie.
Il 16 novembre 2007 esce il suo nuovo lavoro Dalla pelle al cuore, che presenta per la prima volta in tv nella trasmissione di Fabio Fazio "Che tempo che fa", contenente nove canzoni inedite anticipato già in radio il 12 ottobre 2007 dal singolo omonimo.

Il 31 dicembre 2007 si esibisce sul palco di Rimini per festeggiare insieme a migliaia di persone l'arrivo del 2008. Subito dopo la mezzanotte, il 1° gennaio 2008, su domanda di Carlo Conti (presentatore della serata), annuncia l'uscita di un nuovo singolo, intitolato Indimenticabile. Quella notte canta una canzone attinente al periodo natalizio e presente nell'album "Dalla pelle al cuore", intitolata Regali di Natale, che ricanta pochi giorni dopo come ospite al programma televisivo Scalo 76 su Raidue il 05 gennaio 2008.

Il 14 gennaio 2008 appare sui giornali che Antonello, insieme anche ad altri artisti dello spettacolo vincerà il Premio Telegatto 2008. Viene premiato all'Auditorium Conciliazione di Roma il 20 Gennaio 2008.

Il 25 gennaio 2008 esce su Video Italia il videoclip della canzone Indimenticabile, girato nel quartiere Eur a Roma.

Il 2 febbraio 2008 il singolo Indimenticabile esce in radio.

L' 8 marzo 2008 partirà il suo tour 2008.

*florida*

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 28.02.08
Età : 30
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.