queenspecial
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

i componenti

Andare in basso

i componenti Empty i componenti

Messaggio  whitequeen Sab Mar 15, 2008 3:54 pm

RUGGIERI ROBERTO
(27/02/1980)

Nato a Taranto il 27/02/1980, fin da giovanissimo ha cominciato a mostrare un notevole interesse verso il mondo musicale.

Della musica dice: ”L’ho conosciuta il 24 Novembre 1991 (scomparsa di Freddie Mercury), triste data per il panorama musicale! Quel giorno tutti i tg annunciavano l’infausta notizia e le emittenti musicali trasmettevano non-stop i videoclip dei Queen. Ammiravo qualsiasi arte legata al loro mondo: dalle canzoni ai live, dai videoclip alle copertine degli album… e poi c’è il motivo che mi ha spinto ad acquistare la mia prima chitarra: il sound di Brian May! …personale, non convenzionale… il suono giusto al momento giusto… l’espressività di ogni nota che ti regala sempre un’emozione! Mai un frigido ipertecnicismo “buttato a casaccio” come tanti chitarristi!”

A partire dal 1996 inizia a collezionare varie esperienze in diverse “band da cantina” locali.

Nel 2005 viene contattato da un noto cantautore piacentino (Massimo Antenucci) per integrare un trio ben consolidato denominato “Ante” (www.musicante.co.uk); band dèdita alla ricerca di una connessione tra il sound semplice e introspettivo dei cantautori nord-americani e le nuove melodie british.
Con loro colleziona varie esibizioni nell’emiliano e collabora nella realizzazione delle canzoni del nuovo album.

Nell’Agosto 2006 conosce i White Queen e viene invitato da Piero Venery ad interpretare il ruolo del suo alter-ego musicale: Brian May.

Il suo debutto ufficiale risale al 13/01/2007 in un locale nel Salentino.
whitequeen
whitequeen
Admin

Messaggi : 127
Data di iscrizione : 27.02.08
Età : 29
Località : bari

https://queenspecial.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.