queenspecial
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lo stile di Roger

Andare in basso

lo stile di Roger Empty lo stile di Roger

Messaggio  whitequeen Gio Feb 28, 2008 8:53 pm

Roger Taylor è uno dei batteristi più influenti nella storia del rock, non solo per lo stile di vita che adottava in età giovanile (amante delle macchine lussuose e veloci, delle belle ragazze) ma soprattutto per le innovazioni che ha portato nel drumming.
Assieme a John Deacon, bassista dei Queen, agli esordi era definito The Sonic Volcano ("il vulcano del suono"). Insieme fornivano una base ritmica estremamente solida su cui costruire qualsiasi pezzo.Per Suonare la batteria Roger usa le bacchette al contrario.
Taylor ha uno stile inimitabile, e proprio per questo, è uno dei pochi batteristi che si riconoscono subito, riuscendo a tirar fuori grazie al suo drumming una struttura molto pastosa. Uno dei tratti distintivi è un'accentuazione del secondo e del quarto quarto della misura, effettuato aprendo e chiudendo l'hihat in maniera rapida. Questo espediente permette di rafforzare la potenza dell'effetto del rullante. Inoltre Taylor è dotato di un drumming dalla sonorità molto ampia, grazie alla capacità di saper abbinare sapientemente un piatto con un colpo di grancassa o rullante, e dalla scelta mirata dei pezzi della batteria.
Da sempre endorser della Ludwig, dal 1989 utilizza ancora oggi un set della Ludwig di color acero naturale laccato; unico pezzo "non-Ludwig" nel kit odierno, è la grancassa (una Sleishman, azienda artigianale Australiana; Roger ha usato una intera batteria di questa marca nell'album Made In Heaven). Ancora, nel kit di oggi è accostato ad un set di tre rototoms della Remo, posti sopra i due timpani più gravi. Come piatti, ha usato principalmente Zildjian (che usa ancora oggi) e qualche Paiste. Alle volte utilizza, come nella tourneé del 2005 con Paul Rodgers, il doppio pedale DW 9002.
whitequeen
whitequeen
Admin

Messaggi : 127
Data di iscrizione : 27.02.08
Età : 29
Località : bari

https://queenspecial.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.