queenspecial
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

curiosità su Freddie

Andare in basso

curiosità su Freddie Empty curiosità su Freddie

Messaggio  whitequeen Gio Feb 28, 2008 8:30 pm

· Sul lungomare di Stone Town, sua città natale, sull'isola di Zanzibar, si trova anche un ristorante battezzato in suo onore, il Mercury's.
· Freddie non ha mai preso la patente. Quando era giovane, infatti, non era ancora molto ricco, ma non lo si vedeva mai passeggiare. Usava sempre i taxi londinesi, anche se erano troppo cari per le sue tasche.
· Nonostante le straordinarie doti vocali, Freddie non ha mai preso lezioni di canto.
· Nella canzone Barcelona, Freddie mostra di competere vocalmente ad armi pari con il soprano lirico Montserrat Caballé
· Freddie aveva tantissimi gatti nella sua residenza di Kensington, Garden Lodge. A due di loro, dedicò anche due canzoni presenti nell'album Innuendo: "Delilah" e "Bijou".
· Con i Wreckage Freddie Mercury scrive Stone Cold Crazy che verrà ripresa nell'album Sheer Heart Attack e firmata da tutti i membri della band.
· Freddie, prima della pubblicazione del primo album dei Queen, ha registrato tre canzoni insieme all'amico Brian May sotto lo pseudononimo di Larry Lurex.
· Il suo primo album da solista Mr. Bad Guy, inizialmente si chiamava Made in Heaven, che sarebbe poi divenuto l'ultimo album vero dei Queen.
· Nella serie anime "Cromartie High School" c'è una citazione di Freddie. Uno dei personaggi, chiamato appunto "Freddie", è ispirato al cantante inglese; non dice mai una parola e nell'ultimo episodio della serie, in cui tutti i personaggi vengono ritratti in guisa femminile, è identico a come appare Mercury nel video di "I want to break free".
· Secondo alcune dichiarazioni (tra le altre anche quella di Brian May) sarebbe in fase di progettazione un film sulla vita e la carriera dell'immortale leader dei Queen. Ad interpretare il suo ruolo potrebbe essere Johnny Depp. "Non riesco a capire come possa essere uscita questa storia" ha scritto Brian May sul suo sito facendo riferimento ad un articolo comparso su un sito web "Credo che qualcuno abbia fatto, come al solito, un azzardo. Ma la notizia è vera, adesso siamo nella fase iniziale, Johnny Depp è fantastico: è il perfetto corrispondente di Freddie sul grande schermo. Non posso dire nulla di più".
· Mercury morì nella stessa data del batterista dei KISS, Eric Carr.
· Freddie era laureato in "Disegno e Illustrazione" ed è l'autore del logo dei Queen.
· Freddie in luogo della sua laurea in Disegno, amava l'arte e soddisfava le sue passioni comprando tele di pittori impressionisti, xilografie giapponesi e opere di maestri vittoriani. Uno dei suo artisti preferiti era il pittore russo Marc Chagall. Durante la prima data, a Budapest, del Magic Tour del 1986, si può infatti vedere Freddie acquistare nel tempo libero in una galleria d'arte.
· Freddie approfittava dei tour in Giappone per acquistare sete meravigliose e interi fasci di kimono. Mise insieme anche una favolosa collezione d'arte giapponese, comprava inoltre enormi e costosissime carpe "koi" da mettere nel laghetto della sua casa di Kensington.
· La casa di Kensington era un altro dei suoi grandi e costosissimi lussi, l'aveva pagata cinquecentomila sterline in contanti, una vera fortuna in quel momento!
whitequeen
whitequeen
Admin

Messaggi : 127
Data di iscrizione : 27.02.08
Età : 29
Località : bari

https://queenspecial.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.