queenspecial
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la bisessualità di Freddie

Andare in basso

la bisessualità di Freddie Empty la bisessualità di Freddie

Messaggio  whitequeen Gio Feb 28, 2008 8:28 pm

Nel 1976, un'altra importante svolta nella sua carriera musicale e nella sua vita privata. Freddie, probabilmente conscio di non essere totalmente eterosessuale, trasforma il suo rapporto di amore e passione con Mary Austin in un rapporto di amore fraterno. Nemmeno i suoi genitori erano al corrente della sua bisessualità. Quando erano in visita nella sua casa a Garden Lodge, Freddie chiamava sempre Mary per creare un'atmosfera di normalità agli occhi dei suoi genitori.
Mary, nonostante la bisessualità di Freddie, gli rimase vicino fino all'ultimo, occupandosi di lui quando costretto a letto dalla sua malattia. Secondo dichiarazioni rilasciate da Mary, Freddie andava a trovarla frequentemente sul posto di lavoro,e prima di trovare il coraggio di chiedergli di uscire passarono 5-6 mesi. Freddie conobbe Mary, perché amica di Roger Taylor e gli venne presentata durante una discussione che ebbe Roger con Freddie sul nome del gruppo. Mary è sempre stata messa in cattiva luce da molti amici di Freddie, sopratutto dopo che Freddie le lascio la metà del suo patrimonio, ereditando così circa 10.000.000 di £. Mary inoltre ereditò da Freddie la sua casa a Londra, dove andò ad abitare. La casa fu abbandonata da molti collaboratori di Freddie, tra i quali il giardiniere Jim Hutton, che fu anche l'ultimo amante di Freddie Mercury. Nonostante i dissapori con alcuni amici gay di Freddie Mercury, Mary fu una presenza continua nella vita di Freddie, partecipando spesso alle tanto amate feste, quale era solito organizzare Freddie Mercury. Insomma la bisessualità di Mercury non rovinò il rapporto tra lui e Mary, ma lo trasformo in una solidissima amicizia che durò fino alla fine.
Nel 1980 Freddie si mostrerà al pubblico con un look vistosamente differente, capelli corti e baffi secondo il look detto "clone", come a segnare una rottura con il passato. Il 1981, sarà un anno di transizione, la vita pazza e sregolata di Monaco mette a dura prova la sua persona e alcune sue amicizie. Le sue feste erano sempre dei grandi eventi in maschera, dove si mischiavano molte diversità sessuali in modo molto aperto (come si vede nel video di Living On My Own, ambientato a Monaco durante il trentanovesimo compleanno di Freddie all'Henderson's Club). Pare che i suoi compleanni spesso durassero intere settimane di festeggiamenti.
Dopo una parentesi solistica con l'album Mr. Bad Guy (in riferimento a se stesso) che non ottenne molto successo, tornò a lavorare con i Queen, vivendo liberamente la propria bisessualità, spesso schernendo gli intervistatori che gli chiedevano se fosse gay, a volte negando e altre volte ammiccando e dicendo frasi come "sono gay come una giunchiglia"; insomma non ammise mai apertamente di essere bisessuale, ma non fece nulla per smentirlo. Arrivò addirittura a girare un videoclip in cui lui e tutti i componenti dei Queen apparivano provocatoriamente travestiti da donne (sebbene la proposta originale fu di Roger Taylor, il batterista, da un'idea della sua ragazza ispirata da una soap opera, (Coronation Street) smentendo però la connotazione omosessuale del video con questa frase: "Ma il travestimento del video di "I Want to Break Free" non è affatto una dichiarazione di appartenenza gay. Se avessi fatto una cosa del genere, la gente si sarebbe messa a sbadigliare. Mio Dio, guarda Freddie che dice di essere gay perché è una cosa di moda."
Tuttavia il Freddie Mercury vero era quello del palcoscenico, autore di successi musicali che superano tempo e culture differenti, quello che accolse la sfida di produrre la colonna sonora di Highlander (oltre che di Flash Gordon di Dino De Laurentiis), e che cantò con Montserrat Caballé quando ancora Pavarotti non aveva ideato il suo Pavarotti and Friends.
whitequeen
whitequeen
Admin

Messaggi : 127
Data di iscrizione : 27.02.08
Età : 29
Località : bari

https://queenspecial.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.